educatore alimentare
Il mio scopo è accompagnare le persone verso un cambiamento dello stile di vita ed alimentare.
La finalità è quella di educare ad un sano atteggiamento nei confronti del cibo e di se stessi.
Durante la mia esperienza ho approfondito competenze nella preparazione dei piani alimentari su tre principali aspetti dell'alimentazione: per lo sport, per la salute e per la regolazione del peso.
Da molti anni seguo l'alimentazione di molti sportivi nelle varie fasi della loro preparazione atletica e questo mi ha permesso di consolidare il mio metodo alimentare che si basa sempre su valutazioni individuali, gusti, abitudini e obiettivi sportivi.
Il recupero della salute è un'altro aspetto del mio lavoro che mi ha spinto ad approfondire i miei studi per aiutare le persone con piani alimentari bilanciati e gratificanti che permettesse loro di migliorare il livello di benessere. Per me è importante in questi casi, dove diagnosi mediche riducono la libera scelta alimentare, offrire proposte gratificanti, nel rispetto dei gusti personali e appaganti nello spirito.
Terzo ma non per questo meno importante degli aspetti c'è l'alimentazione per la perdita di peso e per la sua regolazione, perché non si può prescindere da un'educazione alimentare che permetta in primis di raggiungere il proprio obiettivo e successivamente maturare la capacità di mantenerlo.
COLLABORAZIONI
HO SEMPRE RITENUTO IMPORTANTE UN APPROCCIO GLOBALE ALLA PERSONA E OLTRE A CORREGGERE L’ALIMENTAZIONE IN QUASI TUTTI I CASI PUÒ ESSERE DI FONDAMENTALE AIUTO SVOLGERE UN’ATTIVITÀ FISICA ADEGUATA ALLA PROPRIA SITUAZIONE.
UN SANO MOVIMENTO HA ENORMI BENEFICI SUL FISICO E SULLA PSICHE...